martedì 19 aprile 2011

19.04.2011 – 3x2000


Sono uscito alle ore 17.20, temperatura di 20°C, sereno.
Stamattina sono andato a lavoro molto presto e ho finito alle 13.00. Ero già stanco di mio e non avevo molta voglia di allenarmi. Invece di allenarmi subito dopo il lavoro come quando mi capita di fare quando faccio questo turno di lavoro, ho deciso invece di pranzare, di prendermela comoda e di uscire con calma dopo le 17.
Oggi dovrebbe essere stata giornata di lavori di qualità, ma sinceramente non avevo proprio voglia di tirare forte, di soffrire e di restare concentrato sull’azione di corsa durante la spinta, ed è così che mi son deciso ad allenarmi, e fare delle ripetute diciamo soft senza sfruttare il fisico tirando fino alla morte.
Ho optato per delle ripetute lunghe da 2000 in modo da andare regolare ad un ritmo non troppo veloce, insomma me la son presa comoda.
Tutto sommato, ne è uscita una seduta tutt’altro che disdicevole. Infatti dopo un primo 2000 di riscaldamento, mi son lanciato in 3 ripetute da 2000 consecutive, intervallate da 1k di recupero, (perchè per apatia oggi non mi andava nemmeno di programmare il Garmin, e quindi prendermi 1k di recupero era l’unico modo per vedere i tempi al passaggio di ogni 1000) con questi tempi: 7’50” – 7’51” – 7’45”.
Sinceramente volevo fare anche una quarta ripetuta, ma proprio non avevo voglia e me ne son tornato a casa, anche facendo un kilometraggio scarso per una giornata di lavori di qualità, ma che volete farci, ci son giornate che girano anche così.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,360 – Tempo 52’58” – media 4’17”

Nessun commento:

Posta un commento