domenica 10 aprile 2011

10.04.2011 – Mezza di Rudiano


Stamattina sono andato a fare questa mezza vicino casa mia sia perché avevo intenzione di fare un test e vedere la mia condizione attuale sperando di trovare anche gente forte che magari mi tiravano un po’ e mi davano motivazione a correre forte, ma nulla di tutto questo si è verificato.
La partenza è stata data in orario alle 08.30. La temperatura era buona nonostante un vento fastidioso. Il primo k non si poteva passare per le troppe persone in strada, molti bambini e mamme che erano già partite coi passeggini etc.. per cui il primo k è stato molto soft fatto a 4’18”, poi una serie di k fatti ad una velocità buona per me, anche sotto i 4'/k, nonostante un forte vento contrario molto fastidioso in certi tratti. Comunque ho chiuso al 5°k in 20’32”.
Il percorso fino al 7°k è stato molto nervoso, con tratti di sterrato corribili, e al bivio delle due distanze, mi son trovato da solo poiché l’unico che era con me ha preso la direzione per il percorso breve da 13k.
Qua sono iniziate le difficoltà, perché dalla prevalenza di asfalto si è passati a sterrato completo, a tratti molto brutto e sono stato costretto a rallentare. Infatti sono transitato ai 10k in 41’32” un 4’09”/k che non mi soddisfa molto.
Siccome ero da solo, con la corsa che si snodava a tratti in un percorso boscoso, a tratti sull’argine del fiume Oglio, con pietre, saliscendi improvvisi, guadi etc… ho perso la motivazione, poichè sapevo di non poter fare più un buon tempo, ho tirato i remi in barca e ho concluso la gara facendo praticamente un andatura lenta fino al traguardo, e ho chiuso in 1h32’15".
Forse era meglio che me ne stavo a casa e che provavo la gamba sui miei soliti percorsi tutti in asfalto.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 20,900 – Tempo 1h32’15” – media 4’24”

Nessun commento:

Posta un commento