martedì 9 luglio 2013

09.07.2013 – MB salita Monte Orfano

Sono partito alle ore 17.00, temperatura di 29°C, sereno.
Caldo, molto caldo, ma nonostante tutto, oggi son partito molto carico con l’intenzione di andare sul Monte Orfano e provare a tirare la salita quella dura, quella per intenderci poco più di 2k a quasi il 12% di pendenza media.
Ho cercato di non prenderla troppo forte come due giorni fa, quindi son partito regolare e poi dove ho potuto ho aumentato il ritmo. Ho avuto da subito l’impressione di essere andato più forte, ma con mia sorpresa adesso che ho scaricato i dati vedo che ho abbassato il tempo di 50” e su una salita di 2,08k con queste pendenze è un’enormità.
Tra l’altro non posso tralasciare che sono in mountain bike e non in bici da corsa e che dietro ho rapporti, diciamo normali senza i rapportoni classici delle mountain bike tecniche.
Sono molto contento del risultato, anche se secondo me posso ancora migliorare molto, d’altra parte non è nemmeno un mese che ho iniziato con la bici. Giovedì se riesco vado a fare il Colle San Fermo, son curioso di vedere su una salita di 10k se miglioro, anche se come pendenze siamo poco sotto l’8% medio.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 34,500 – Tempo 1h31’27” – media 22,6 Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento