venerdì 27 maggio 2011

27.05.2011 – 9k Medio


Partito alle ore 10.00, temperatura intorno ai 21° nuvoloso.
Da quando Giuseppe mi sta dando consigli su come allenarmi sembra che ho ritrovato i vecchi stimoli. Mi aveva consigliato un medio da 12k e nonostante oggi fosse la quarta seduta di allenamento consecutiva e mercoledì avevo già fatto le ripetute sui 400, stamattina complice una giornata più fresca e con temperatura ideale, ho deciso di seguire il suo consiglio.
Ho fatto poco più di 1 k di riscaldamento e son partito. Dovevano essere 12k a 4’15” di media, ma per non esagerare, visto anche che un medio decente era tempo che non lo facevo, ho fatto solo 9k con tempo complessivo di 38’15”. Poi defaticamento fino a casa.
Le sensazioni sono state davvero buone e sono contento soprattutto per come ho imparato a gestire il ritmo. Praticamente il k più veloce è stato fatto a 4’12” e il più lento a 4’18”. Non male.
Se domani sarò in palla farò un lento rigenerante sennò domenica passerò a ripetute lunghe per fare un pò di ritmo gara come suggerito da Giuseppe, che ringrazio.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,050 – Tempo 52’24” – media 4’20”

Nessun commento:

Posta un commento