lunedì 9 maggio 2011

09.05.2011 – Lento “allegro” + 2000 finali


Partito alle ore 13.30, temperatura intorno ai 16° poco nuvoloso.
Sono tornato dal lavoro e senza pranzare sono partito per questa seduta di allenamento che volevo fare a ritmo lento, però subito dopo il 1°k di riscaldamento fatto a 4’43”/k, ho capito che le sensazioni erano buone e che forse la settimana di scarico appena conclusa è servita a rigenerare il mio fisico e tra l’altro sto anche meglio col mal di schiena.
Per cui mi son detto di provare a fare una progressione per vedere se la sensazione corrispondeva anche con la risposta fisica.
Ho iniziato a girare intorno al 4’30”/k con molta tranquillità fino al 6°k, poi ho dato ancora una piccola accelerata verso i 4’20”/k.
Appena son passato al 10°k in 44’32”, ho deciso di fare i 2k finali abbastanza veloci, e dopo il 1°k fatto a 3’56”, dove sono stato cauto per vedere se reggevo lo sforzo, il k successivo ho accelerato decisamente facendo segnare 3’47”, poi ho proseguito fino a casa in maniera tranquilla. Devo dire che tutto sommato, anche dopo la tirata finale le sensazioni sono buone.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,620 – Tempo 55’11” – media 4’22”

Nessun commento:

Posta un commento