domenica 26 dicembre 2010

26.12.2010 – 10K RMM-5” + Medio

Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 1°C, pioggia mista a neve.
Stamattina sono rientrato alle ore 07.15 dal turno notturno lavorativo. Ho fatto colazione e mi sono messo a letto e sono riuscito a riposare fino alle 09.30. Mi sono preparato e sono uscito per il consueto allenamento, con una temperatura glaciale e con in mente di lavorare in ottica della mezza di domenica, anche se non sapevo come avrebbe reagito il fisico, sia a tutte le porcherie mangiate il 24 e 25 sia allo stress del turno notturno e il poco riposo.
Sono partito con 1k di riscaldamento fatto a buon ritmo, causa la pioggia ghiacciata e poi mi sono lanciato in un 10k ad un ritmo di circa 5-6” più veloce del mio record sulla mezza. Ho cercato di andare regolare senza strappi e ho chiuso in 40’15” devo dire faticando non poco, anche perché la pioggia mi ha appesantito parecchio e avevo le scarpe inzuppate d’acqua coi calzini che si sentiva il classico “ciac ciac” ad ogni passo.
Appena terminato ho rallentato un pò e poi sono tornato a casa a buon ritmo medio chiudendo quasi 18k a 4’08” di media.
Tutto sommato sono molto contento di come è andato l’allenamento, sinceramente non pensavo di andare così con queste condizioni meteo e dopo il turno notturno. Non ho voglia di nascondermi e sinceramente spero di fare il mio nuovo PB domenica alla mezza di Cittadella. Sarei molto contento di limare quei 28” e scendere sotto l’ora e 27’. Vedremo.
Di nuovo auguri di buon Natale a tutti i podisti e in particolare a quelli che seguono il mio blog e alle loro famiglie.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 17,610 – Tempo 1h12’48” – media 4’08”

3 commenti:

  1. Vincenzo,in bocca al lupo per la mezza, da come ti alleni non dovresti avere poblemi.

    RispondiElimina
  2. Devo provare ad uscire con il freddo anche io per sperare di avere i tuoi tempi
    Lavoro in ospedale e spesso quando smonto dalla notte arrivo a casa mi vesto da runner e via per strada,è bellissimo.
    Hai i numeri per raggiungere il tuo obbiettivo a Cittadella e adesso...tanti auguri di Buone feste e forse gli ultimi minuti per dirti anche Buon Natale.

    RispondiElimina
  3. @Francoscr:
    Grazie, lo spero.

    @MaxRunner:
    Tanti auguri anche a te, e speriamo di farcela. Ci aggiorneremo con i nuovi post

    RispondiElimina