venerdì 3 dicembre 2010

03.12.2010 – Lento

Nel post precedente ho già detto che questa è la settimana di scarico dopo le precedenti 3 di carico intenso. Ebbene stamattina avevo in programma un lento per recuperare le energie, ma anche se come al solito ho lasciato andare le gambe al ritmo che volevano senza forzare, ne è uscito un lento più veloce dei soliti lenti che ho fatto nell’ultimo mese e devo dire senza faticare più di tanto. Le gambe giravano da sole e non mi andava di rallentare per forza se il respiro era da ritmo lento, anzi avrei preferito fare almeno 2-3k in più ma ho deciso di contenermi per non sprecare energie inutili.
Alla fine l'ultimo k ho accelerato un po e concluso gli ultimi 200 metri in 37".
Quello che è successo oggi, sarà dovuto alla giornata bella, finalmente senza neve ne pioggia, sarà che la temperatura è di qualche grado sopra lo zero, rispetto ai giorni scorsi, sarà che oggi è una giornata di quelle dove ti senti da dio e puoi fare qualsiasi cosa, sarà che anche se è la settimana di scarico, mercoledì non ho sprecato tutte le energie ne avevo ancora e si è visto oggi, o magari voglio illudermi che sarà perchè gli allenamenti prodotti hanno semplicemente determinato un miglioramento delle mie prestazioni.
Sperando che sia l’ultima ipotesi, non resta che verificarla nei prossimi giorni, soprattutto quando si farà velocità o nelle prossime gare.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,490 – Tempo 57’45” – media 4’35”

2 commenti:

  1. Correre quando ti sento così è una vera goduria! Ma la prossima gara quand'è?

    RispondiElimina
  2. Per quest'anno non ho altre gare in programma. Forse faccio la 22km di Cremona-Casalmorano del 6 gennaio. Oppure faccio qualche test da solo in allenamento....ma non è la stessa cosa della gara...nella gara riesco sempre a dare tutto, in allenamento non riesco da solo a tenere la concentrazione alta...

    RispondiElimina