lunedì 6 dicembre 2010

06.12.2010 – Lento

All’inizio di questo autunno sembrava che la temperatura non volesse scendere e che fino a metà novembre il clima era ancora primaverile, poi tutto ad un tratto non si è capito più nulla, temperature giù in picchiata e adesso si fa fatica a vedere nelle ore più calde del giorno la temperatura che sorpassa gli zero gradi e che diamine.
Comunque sia oggi sono tornato alle 13 dal lavoro e sono uscito a fare un lento con le strade piene di neve e sotto una discreta nevicata a tratti mista a pioggia, e devo dire che volevo fare 12k ma ho accorciato il circuito perché faceva veramente freddo.
Ho accusato sintomi di congelamento alle mani e alla faccia, nonostante mi fossi coperto più delle altre volte.
Non so se è stato l’effetto del freddo perché la seduta è uscita piuttosto veloce nonostante fosse il quarto giorno consecutivo di allenamento e nonostante ieri ho fatto lavori di qualità. Comunque come al solito nei miei lenti, gli ultimi 500 metri ho accelerato un pò e gli ultimi 200 li ho fatti in 37”.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 9,250 – Tempo 42’08” – media 4’33”

2 commenti:

  1. Beati voi che avete un pò di freddo! A parte domenica che la temperatura è scesa a 1 grado alle 6 del mattino, siamo intorno ai 12-13 gradi già intorno alle 7, per risalire a 16/17 gradi durante il giorno... te pare normale a dicembre? Cmq, come al solito, complimenti per la quantità e la qualità di lavorio che riesci a fare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Karim, grazie per i complimenti, ma nemmeno tu scherzi a qualità e quantità di allenamenti...
    Cmq tornando al clima, anche a me piace allenarmi col freddo...è molto + redditizio, si uda di meno etc...ma con temperatura diciamo fino a 5àC, max 8°C, non sottozero con la neve come sta facendo qua tutti i giorni....

    RispondiElimina