domenica 10 marzo 2019

09.03.2019 - gara trail 100km del Carribe a Santo Domingo

Gara Trail 100 km del Carribe non stop.

Una gara trail a Santo Domingo in linea con 3700 D+.
.Si parte alle 6e30. Si forma subito un gruppetto di una decina di persone che poi man mano si sgranano. Vado su bene cercando di non esagerare. La salita e' lunghissima e verso il km.30 accuso i primi fastidi ai flessori, abbasso l'andatura e cerco di non perdermi d animo. Al km.50 si arriva a 2500 mt. Di quota e' il punto piu' alto. Sono sesto. Mangio un piatto di brodo mi cambio e mi rifornisco di gel e riparto. Appena cominciano i tratti di discesa accuso un forte dolore alla vescica che non mi permette di spingere. Mi fermo per cercare di fare pipi ma niente e' un pozzo secco, sono i primi segni di disidratazione. Cerco di bere di piu' e vado avanti, poi ad un tratto mangio una barretta ma non riesco a deglutire. Porca miseria mi dico che non devo mollare e sempre non al massimo delle mie possibilita vado avanti. Al km.70 mi fermo al ristoro e riesco da seduto a mangiare un piatto di pasta al sugo. Questa volta riparto e sembra andare meglio, accelerero e all'improvviso mi si parano davanti in sequenza il.5 il.4 e il.3. Li supero abbastanza agevolmente e questo mi da la carica giusta per andare avanti. Arrivo al traguardo, vengo festeggiato da un sacco.di gente e un nugolo di fotografi mi tiene li per 5 minuti a fare foto anche col mio.striscione "Muoversi e' Salute". Che emozione ragazzi!
Chiudo in 12h e 1 minuto, potevo fare meglio ma sono felice lo stesso.
Anche il podio di Santo.Domingo lo.coloriamo di Azzurro Italia!
Fatti 99,88 km in 12h01' dislivello 3700 mt

Nessun commento:

Posta un commento