martedì 1 gennaio 2019

31.12.2018 - camminata notturna di fine anno

Camminata notturna di fine anno. Siamo partiti io Katia e il nostro cane Grisa anche lei munita di frontale posizionata sulla schiena. Partiamo da Sale Marasino sul lago d'Iseo. Lo.scopo e' quello di salire alla Punta Almana e vedere i fuochi sul lago da li. Ci siamo portati lenticchie e zampone e una bottiglia di bollicine.
La salita e' bella ripida sempre e non fa freddo verso i 1000 mt di quota cominciamo a trovare pezzi di neve rigelata e bisogna fare attenzione perche' si scivola.
Arriviamo su con 40' di anticipo nonostante siamo andati piano in salita per non arrivare troppo presto. Sopra come al solito tira un vento della madonna e non si puo' sostare. Decidiamo di scendere dall'altra parte verso il Pastina e in prossimita' di un prato riparato dal vento ci sediamo, aspettiamo la mezzanotte stappiamo.la bottiglia mangiamo le lenticchie e ci godiamo i fuochi. Poi riprendiamo la discesa, breve sosta al pastina dove cambio le batterie alla frontale e poi giu'. E' stata davvero una bella.esperienza.