domenica 12 maggio 2013

12.05.2013 – Sciata al Tonale


Sciata in solitaria sul ghiacciaio Presena. Mi dispisace non aver potuto portare il mio Pako al seguito, ma la settimana scorsa per scadenza termini, ho dovuto riconsegnare tutta la sua attrezzatura e siccome la stagione sciistica, quella “classica” è ampiamente stata chiusa al 30 aprile, non è rimasto nessun noleggio materiale sci aperto.
E mi dispiace ancora di più perché è stata una sciata fantastica, perché oggi c’era un clima completamente invernale. Temperatura mattutina sul ghiacciaio intorno ai -8°C che ha contribuito a rendere la neve dura, ghiacciata al punto giusto.
Sono arrivato su alle 08:15 e un quarto alle 9 ero già operativo sul ghiacciaio. La cosa fantastica è che nella notte son caduti circa 5 cm di fresca e ai lati delle due piste del ghiacciaio, i fuoripista erano uno spettacolo.
Ho sciato solo sui lati, senza mai entrare in pista nemmeno una volta. Mi sono divertito proprio alla grande! Il cielo è stato sempre nuvoloso e la sensazione era di freddo intenso, tipico dell’inverno, una favola.
L’unica nota stonata è che alle 13 sono andato via perché stasera devo lavorare, ma la ragione principale è che le gambe non reggevano più, sennò almeno un’altra ora l’avrei fatta.
Totale dislivello 6422 metri per 26 km circa di piste.

Nessun commento:

Posta un commento