lunedì 24 dicembre 2012

24.12.2012 – Lento


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 0°C, nebbia.
Dopo 11 giorni finalmente sono tornato ad indossare le mie asics e a fare una bella corsetta nella nebbia ghiacciata padana.
Oggi ho avuto ancora la conferma che sciare è uno sport duro quanto la corsa, o ancor di più, perché in questi 11 giorni dove non ho corso, ho sciato, e devo dire che stamattina quando son partito ho subito avuto l’impressione che fosse come se non avessi smesso di correre.
Anzi, palesavo una buona tranquillita’ e quasi mi sembrava di andare piano, anche se ho deciso di non esagerare. Nel finale ho fatto un 400 in accelerazione e li mi sono accorto che l’unica cosa che è cambiata è la velocita’ del recupero, come ovvio che sia.
Comunque, non so quante calorie si bruciano in una giornata con gli sci ai piedi dove si fanno circa 10 mila metri di dislivello e 50-60k di piste, ma di sicuro diventano problematici se non si è bene allenati.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,720 – Tempo 58’20” – media 4’35”

Nessun commento:

Posta un commento