domenica 22 aprile 2012

22.04.2011 – Sciata al Tonale

Stamattina sono andato a sciare al Tonale con mio figlio. Domenica scorsa non ci sono potuto andare perchè ormai son parecchi giorni che c'è sempre cattivo tempo su e sta buttando giù svariati cm di neve fresca.
Ieri, dalle previsioni meteo avevo visto che il tempo per oggi non era buono. Dava foschia con possibilità di neve fino alle ore 10:00 e poi via via sarebbe migliorato.
Siccome sono in astinenza ho deciso lo stesso di partire. Siamo arrivati su alle 08:15 che già nevicava e non si vedeva granchè. C'era un sacco di gente in coda alla biglietteria e questo ci ha gasato molto, ma dopo le prime discese sulla paradiso la situazione invece che migliorare è peggiorata di molto.
La nevicata si andava via via intensificando e la pista era tutta piena di neve fresca ormai con svariati cumuli.
Alle ore 13:00 siamo scesi a pranzare e aspettare e vedere il da farsi. Ma nevicava così tanto che avvicinandoci all'auto erano evidenti almeno 30cm di neve fresca caduti dalle 08:30. 
Approfittando che è passato una spazzaneve a pulire la strada abbiamo caricato sull'auto gli sci e mestamente siamo tornati a casa.
Che sfortuna!! Tenteremo domenica prossima e speriamo di poter fare almeno stavolta una bella sciata, non dco col sole, ma almeno senza che nevica e con buona visibilità.

Nessun commento:

Posta un commento