martedì 9 agosto 2022

07.08.2022 - Trail San Zaccaria

 Finalmente la mia prima gara di questo 2022. Una gara corta, veloce, alla quale attualmente non sono abituato perché ho fatto sempre le ti lunghi e camminate alpinistiche in montagna con qualche arrampicata. Ma questo Trail è davvero bello e ogni volta che non sono via da qualche parte devo farlo, anche perché i premi sono davvero generosi.

Il giorno prima non inizia proprio bene, inizia a piovere il sabato sul tardi e va avanti a piovere forte tutta la notte, tanto che alle 7 di mattina decidiamo di non andare così come altri che leggo sulle varie chat.

Poi la decisione dell'organizzatore di posticipare la partenza alle 9 poiché a breve sarebbe terminata la pioggia e così siamo partiti tutti. 20 km di puro fango, ma vuoi mettere che la temperatura era un po' più fresca del solito? Almeno alla partenza perché poi si c era. Mya umidità.

La mia gara è stata davvero molto bella, sorprendente per come sono andato e sono riuscito anche a non cadere e a non perdermi. Sono andato sempre via regolare senza mai forzare troppo per non stare troppo in soglia,tanto che i dati del Garmin alla fine mi hanno detto che sono stato 10 battiti più basso di quello che potevo fare, ma ci accontentiamo. Concludo con un 10° posto assoluto e un 1° posto di categoria M50 col secondo arrivato a 10' e il terzo a 15'. Sono proprio contento.

Fatti 19,80 km in 2h9'20" dislivello 1000 mt

Nessun commento:

Posta un commento