domenica 26 gennaio 2020

26.01.2020 - corsa collinare


Siamo sulle colline della Val Grue.
Io e Katia impegnati in un lungo collinare su asfalto.
Partiamo verso le 10e30 quando la temperatura è meno fredda del mattino presto. Siamo acciaccati, io ho un problema all'ischio crurale di destra, Kat Runner faccio prima a dire cosa non ha ma lei è una guerriera nata.
Si parte sul circuito di Carbonara Scrivia. Troviamo Gianni Novello che sta girando come un criceto ormai dalle 8, sta preparando una 24 ore (lui è più pazzo di noi) e Elehanna Silvani con Enrico Pertusi. Facciamo un giro e mezzo e partiamo su per la salita che ci porterà a Castellania. Gli ultimi due ci accompagnano per un pezzo e poi rientrano.
I km scorrono via veloci sto bene muscolarmente anche se l'ischio continua a pizzicarmi. Katia ha male ovunque.
Gira di qua gira di la verso il km.30 cominciano i problemi veri. Il dolore si acuisce e non mi permette di spingere. Abbasso la velocità quel poco che basta per essere in condizione di relax, macché, le coltellate si fanno più insistenti, non riesco più a spingere e arriviamo di nuovo sul circuito al km.43.
Leggero pit stop per fare strecting e riparto, ma faccio un solo giro, il dolore è troppo forte, si è esteso anche ad altre zone e non voglio correre il rischio di farmi male. Katia prosegue e con tutto quello che ha porta a casa un bel 50 km.
Quest'anno è cominciato così con tutta una serie di problemi e non so se riuscirò a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sono vecchio ormai e quello che voglio e correre in relax, non ho più voglia di soffrire.
Fatti 45,44 km in 4h00'40" dislivello 900 mt

Nessun commento:

Posta un commento