giovedì 17 ottobre 2013

17.10.2013 – BC giro in pianura

Sono partito alle ore 09.00, temperatura di 11°C, sereno.
Stamattina ero preparato per fare il giro del lago anche da solo e la voglia mi è rimasta anche quando una volta in strada mi sono accorto del solito vento di questi giorni alquanto fastidioso, fino a quando dopo circa 15k è saltato l’ennesimo raggio della ruota anteriore.
Dopo 2-3k la ruota ha iniziato ad oscillare parecchio. Mi son fermato e mi sono accorto che un altro raggio vicino era allentato. Allora in prossimità di Iseo ho preso la direzione Paratico, Capriolo e sono tornato a casa.
Subito dopo la doccia sono andato dal mio meccanico di fiducia e gli ho detto di cambiare tutti i raggi della ruota anteriore perché hanno 20 anni e perché essendo una ruota a profilo basso di quelle in lega i raggi non sono incrociati ma sono perpendicolari ed anche essendo rinforzati, ogni colpo lo assorbono totalmente.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 44,370 – Tempo 1h28’11” – media 30,1 Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento