giovedì 24 gennaio 2013

24.01.2013 – Sciata a Montecampione


Oggi sono finalmente a riposo dal lavoro e non ho l’assillo di non stancarmi troppo perché poi dovrò lavorare di sera.
Son partito alle 07:25 e arrivo alle 08:40. Mi preparo e vedo che la seggiovia è partita al massimo da qualche minuto.
Le previsioni davano tempo tutto nuvoloso, ma come capita molte volte, non ci azzeccano mai. C’è qualche nuvola qua e la e verso le 10.00 esce un caldo sole, tant'è che la temperatura sale oltre lo zero.
Stamattina sono in forma, parto sempre soft cercando di riscaldarmi per bene, ma le gambe iniziano subito a girare veloci e allora vai con lo swing!! Dove trovo spazio tiro curvoni all’impazzata, ogni tanto mi rialzo per riposare, e ogni tanto faccio qualche tratto difficile per cimentarmi nello stretto, anche se i miei sci per tipologia soffrono questa situazione. Vedo un ragazzo che s’è fatto male, mi fermo e constato che una pattuglia della Polizia lo sta assicurando nel toboga per portarlo giù. Pensavo fosse saltato qualche crociato e invece aveva sangue sul volto, forse ha sbattuto la faccia.
Riprendo mio malgrado fino a quando scorgo delle facce che mi sembrano familiari, mi avvicino e scopro che sono due miei colleghi di lavoro. Sciamo insieme e ci divertiamo fino alle 12:30 poi vanno via perché hanno mal di gambe.
Anche io a dir la verità, ma resisto e mi sparo le ultime due piste. Che goduria, che bella giornata. Sciare è proprio bello. Speriamo che domenica posso portare mio figlio al Tonale.
Totale dislivello 10447 metri per 53 km circa di piste.

Nessun commento:

Posta un commento