giovedì 10 gennaio 2013

10.01.2013 – Sciata al Tonale


Oggi avevo un giorno libero e come al solito sono andato a sciare al Tonale da solo.
Temperature calde, non per questo periodo, -3°C al Tonale e quando me ne sono andato alle 14:30 a Ponte di Legno c’erano 3°C. Meno male che il cielo per tutto il tempo è stato nuvoloso, con qualche raffica di vento in quota, così almeno non si è sofferto la temperatura calda.
La neve, anche se risulta essere in diminuzione e si vede gia’ qualche zona di riporto, come al solito al Tonale è fantastica.
Ho stazionato per tutto il tempo nella zona alta e siccome non c’era mio figlio sono andato a palla, tanto è che alle 14 avevo gi maturato il dislivello che di solito facciamo in tutta la giornata.
Siccome ieri mio figlio mugugnava perché andavo senza di lui, ho iniziato la discesa per Ponte di Legno per tornare a casa, perché se riesco, sabato porto anche lui e quindi è meglio preservare le energie.
L’affluenza oggi è di quelle giuste, niente coda agli impianti e in giro ho visto quasi esclusivamente gente dell’est.
Totale dislivello 9942 metri per 65 km circa di piste.

Nessun commento:

Posta un commento