domenica 24 luglio 2011

24.07.2011 – 10K veloci


Sono uscito alle ore 18.30, temperatura di 25°C, poco nuvoloso.
Oggi pensavo di non avere le gambe per fare un buon allenamento e quindi al posto di fare ripetute tirate al massimo ho optato per un allenamento veloce ma senza tirate forti e tutto sommato devo dire che ne uscita una buona seduta con ritmi davvero ottimi visto il periodo.
Comunque son partito per il riscaldamento e dopo soli 2k ho deciso di rompere gli indugi e di iniziare. Volevo fare 10k a ritmo sostenuto, vicino alla velocità della mezza maratona, ma dopo i primi 2k fatti in scioltezza rispettivamente in 4’03” e 4’01” ho sentito buone sensazioni e ho provato ad accelerare.
Ho visto che le gambe giravano bene e senza mai eccedere ho cercato di tenere una buona andatura regolare. Infatti gli altri 8k consecutivi son stati tutti sotto i 4’00”/k e senza entrare nei dettagli, ho chiuso i 10k con un tempo complessivo di 39’45”, tempo che devo dire mi soddisfa molto.
Poi nel tornare a casa, visto che le gambe andavano, ho fatto una progressione dal 4’30” iniziale fino ad arrivare al 4’11” finale.
L’unica cosa che mi ha dato infastidito per tutto l’allenamento è stato il vento, che spirava a tratti anche forte.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 17,600 – Tempo 1h13’41” – media 4’11”

2 commenti:

  1. La gamba inizia a rispondere alla costanza e alla buona gestione dei carichi.

    RispondiElimina
  2. Sembra di si..Speriamo continui così questo periodo, soprattutto senza infortuni o malanni...

    RispondiElimina