venerdì 22 febbraio 2013

22.02.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 09.00, temperatura di -1°C, neve.
Ieri nevicava forte e non sono potuto uscire ma stamattina, nonostante ancora la neve non potevo tirarmi indietro. Avevo un dolore all’interno gamba destra, zona sartorio per intenderci e sono partito molto tranquillo, attestandomi sul 5’/k, complice anche il fatto che la neve, nonostante il cappellino mi andava sempre negli occhi e sono stato costretto a correre col capo chino per tutto il tempo.
Rispetto all’altra volta ho deciso di allungare il percorso ma alla fine, ho iniziato a soffrire col fiato e con i muscoli, tanto che son stato costretto ad abbassare l’andatura ancora di più.
Comunque devo ricredermi; sci e corsa sono discipline diverse, non complementari. Venivo da un mese dove praticamente ho sciato ogni 3-4 giorni e domenica sono rientrato dalla settimana bianca, dove ho sciato alla grande ogni giorno.
La conclusione è che è sempre meglio essere allenati, ma i gruppi muscolari e il tipo di sforzo anche aerobico nei due sport, sono completamente differenti.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 11,580 – Tempo 58’20” – media 5’02”

2 commenti:

  1. In ogni caso tutto lo sci che hai fatto ti ha sicuramente permesso di mantenere un buon livello aerobico. Nelle prossime corse vedrai che la ripresa sarà molto veloce. La neve negli occhi è una bella grana, per me ieri lo stesso problema...

    RispondiElimina
  2. Martedì e forse domenica tornerò a sciare. Poi dalla fine di maggio tornerò a correre con continuità.

    RispondiElimina