domenica 3 febbraio 2013

03.02.2013 – Sciata a Montecampione


Questo non è stato un bel periodo per la mia famiglia. Un grave lutto ha colpito mia moglie e abbiamo fatto e stiamo facendo tutto il possibile affinché tutto possa essere assimilato nel migliore dei modi.
Oggi era in programma la solita sciata domenicale insieme a mio figlio e questa volta non avevamo voglia di grossi preparativi. Ci siamo svegliati tardi e con calma siamo andati a Montecampione. Alle ore 09:00 precise eravamo sulle piste sci ai piedi, e siamo capitati al momento giusto perché a causa del vento, proprio in quel momento stavano aprendo il primo accesso alle piste.
Vento appunto. Ha spazzato per tutto il giorno le piste, portando via la neve e scoprendo il fondo, ghiacciato, vetrato, una lastra praticamente. Molte volte ho avuto l’impressione di essere un piccolo essere minuscolo con due aggeggi di ferro ai piedi che tenta di stare su un vetro inclinato. Abbiamo girato tutto il comprensorio, tranne la seggiovia dosso beccherie che era chiusa per il vento, ma la situazione era sempre la stessa ovunque.
A peggiorare il tutto c’era il solito caos della domenica e alle ore 15:00 abbiamo deciso di andare via. Direi più una sciata persa che una guadagnata.
Totale dislivello 8420 metri per 45,84 km circa di piste.

Nessun commento:

Posta un commento