martedì 9 agosto 2011

07.08.2011 – 3000+2000+1000+500


Sono uscito alle ore 19.00, temperatura di 18°C, pioggia battente.
Oggi è l’ultimo giorno di questa settimana di scarico e dopo la mattinata, dove non mi sono potuto allenare perchè ho lavorato, ha iniziato a piovere e non ha più smesso. Prima ha iniziato con un’intensità modesta, poi in serata è andata via via aumentando, diventando a tratti anche di tipo torrenziale, ma nonostante ciò non potevo assolutamente terminare questa settimana senza l’ultimo allenamento, in virtù anche del fatto che stasera farò il turno di notte e che domani sarò a riposo forzato.
Alle 19 decido di partire, approfittando di un abbassamento dell’intensità della pioggia. Mi sono riproposto di fare un’uscita più breve del solito ma intensa, e al posto dell’uscita che avevo in mente di fare, per farla breve tipo mercoledì, poichè mi sento le gambe belle, decido di forzare.
Dopo 2k di riscaldamento, durante i quali, l’intensità della pioggia aumenta notevolmente, mi lancio in un 3000, cercando di non strafare e di mantenere il ritmo costante. Ecco i parziali: 3’53” – 3’54” – 3’52” per un totale di 11’39”.
Faccio 3’ a ritmo lento per recuperare e mi lancio questa volta per un 2000, nel quale, siccome più breve del precedente, decido di aumentare la velocità, ed ecco i parziali: 3’45 – 3’49” per un totale di 7’34”.
Ancora un tratto a ritmo lento per recuperare e poi mi lancio in un 1000, dove dopo i primi 500 fatti a buon ritmo, mi lancio a tutta e chiudo in 3’36”.
Sono inzuppato d’acqua, e col pensiero di aver fatto un ottimo allenamento, prendo la direzione di casa, e alla fine, al posto del solito allungo finale, faccio un 500 secco, cercando di avere un buon ritmo senza forzare più di tanto e chiudo in 1’55”.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,000 – Tempo 50’11” – media 4’11”

Nessun commento:

Posta un commento