venerdì 18 marzo 2011

18.03.2011 – 2000 + 3x1000


Sono uscito alle ore 09.50, temperatura di 11°C, poco nuvoloso.
Stamattina sono uscito con l’intenzione di provare a fare le prime ripetute serie dopo lo stop. Sono partito e ho fatto 2k di riscaldamento e mentre procedevo pensavo a quello che dovevo fare.
Ho così deciso di partire subito forte e a tutta con un 2000 secco per saggiare un pò la condizione, visto che non c’è stata ancora l’occasione di dare gas a tutta e poi decidere come proseguire con le ripetute.
La ripetuta è andata abbastanza bene, ho concluso il 2000 in 7’27”, poi mentre recuperavo a ritmo lento, ho deciso di proseguire con una serie di 1000 fino a quando la condizione me lo consentiva. Così ne sono usciti 3 1000 fatti a questi ritmi: 3’46” – 3’48” – 3’55” dopodiché mi sentivo la gamba bella cotta e ho deciso che per questa prima esperienza poteva bastare, anche in virtù del fatto che 5 gg fa ho corso la mezza a Brescia.
Ho preso subito la strada del ritorno a casa poiché non avevo intenzione di fare troppi k e di preservare le energie.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,280 – Tempo 1h05’54” – media 4’18”

2 commenti:

  1. Grazie Max...La discesa...col caldo che sta venendo, sarebbe l'ora di iniziare qualche allenamento in discesa...

    RispondiElimina