venerdì 26 maggio 2023

26.05.2023 - giro Monte Guglielmo

 Oggi sono andato in montagna ad allenarmi per verificare lo stato di salute della mia caviglia dx, che   mi ha costretto al ritiro nella gara via degli dei del 5 maggio.

Partenza da Portole, direzione forcella di sale e croce di Marone. Da qui, prendo il sentiero basso che taglia a dx a mezzacosta e al bivio per andare su alla Costarica, proseguo diritto, proseguendo ancora a mezzacosta su quote 1200/1300 su sentiero mangia e bevi meraviglioso. Al bivio che viene su da Caregno, proseguo su in direzione redentore del Monte Guglielmo. 

Fa molto caldo ma sto bene, in salita mi concedo anche un buon ritmo e qualche accelerata, per verificare la caviglia, e per ora tutto ok. Mangio qualcosa e dopo qualche foto riparto. Faccio le creste e poi ritorno verso il rifugio Almici, sotto il quale prendo la direzione di discesa.

Mentre scendo, mi viene in mente di scendere fino quasi a Marone, di prendere la Valeriana e di risalire fino all'auto da Sale Marasino ma non voglio fare troppi km per non stressare la caviglia e tra l'altro sono anche a corto di cibo.

Incrocio il.sentiero dell'uccellatore e decido di svoltare a sx.

Ragazzi, un sentiero veramente bello, che vi invito a provare. Un po' fangoso e scivoloso viste le recenti piogge ma vabbè. Spunto sulla carrozzabile che da Cislano porta alla croce di Marone, dalla quale poi proseguo fino alla forcella di sale e sulla discesa finale mi torna il male alle caviglia.

Sicuramente sarà stata colpa della discesa asfaltata e ripida e menomale che il dolore è arrivato solo all'ultimo km.

Contento a metà.

Fatti 34,10 km in 4h34' dislivello 2000 mt

Nessun commento:

Posta un commento