domenica 30 giugno 2019

30.06.2019 - rifugio Baroni al Brunone

Ultimo giorno di giugno. Sono da solo e voglio salire al rifugio Baroni al Brunone da Fiumenero che e' un pezzo delle orobie nonche della uto che mi manca.
Parcheggio a fatica a.Fiumenero che e' tutto pieno e che cavolo.sono le 7e15.
Parto e sono subito sul sentiero molto corribile devo dire fino al km.4 alterna tratti ripidi a tratti quasi in piano o di poca pendenza e me la sto godendo un sacco. Supero un po di gente che cammina. Verso i 1500 di quota si apre la vallata con un fiume sulla mia sx e vedo un paio di tende di gente che ha campeggiato, bellissimo! Devo venirci qualche volta. La salita comincia a farsi cattiva e la quota aumenta velocemente. Il rifugio e' ormai visibile su un costone di roccia,tipo come il Coca. Arrivo su in 1h57' non male per 1600 d+. Mi tolgo la maglia la stendo, faccio due foto mi mangio una piadina ed entro nel rifugio a orendere una birra, be devo integrare. Due chiacchiere col rifugista mi cambio e via in discesa con calma per evitare di farmi male. In fondo alla.valle c e' gente sul fiume che prende il sole e fa il bagno,io ne approfitto per andare ad immergere le caviglie nell'acqua fredda e poi riparto. Tutto molto bello e peccato che non avevo il tempo per fare un altro giro.
Fatti 15,47 km in 3h22'29" dislivello 1620 mt

Nessun commento:

Posta un commento