domenica 5 ottobre 2014

05.10.2014 – BC Sant’Antonio Abbandonato

Sono partito alle ore 07:30, temperatura di 13°C, nuvoloso.
Oggi sono andato a San Pancrazio per unirmi al gruppo che ho incontrato 2 settimane fa. Sono partito alle 07:30 e sono arrivato qualche minuto prima delle 8. Saluto tutti e mi informo sull’itinerario odierno, hanno deciso di andare a fare una salita nel Bergamasco, precisamente a Sant’Antonio Abbandonato, un paese che non ho mai sentito e mi dicono che la salita è dura e misura 8k! Accipicchia, non ho nemmeno la mantellina perché pensavo si facesse il giro del lago, per cui ad un bar mi faccio dare un giornale vecchio che userò in discesa.
Il percorso è tutto nei centri abitati, pieni di rotatorie e buche, poi finalmente la strada diventa più scorrevole e attacchiamo la salita, devo dire davvero dura, uno del gruppo aveva l’aggeggio che misura la pendenza e per lunghi tratti si era sempre fra il 10-12% e il 15%. Finalmente arriviamo su, prendiamo l’acqua, mangiamo e ripartiamo scendendo da un altro versante.
Il ritorno inizia con menate a tutta, tanto che il gruppo si è spaccato più volte e uno di noi, probabilmente annebbiato dalla fatica è caduto e abbiamo passato molti k andando a 20 km/h per aspettare il resto della carovana. Comunque una bella uscita e una giornata fantastica.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 121,490 – Tempo 4h09’15” – media 29,2 Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento