giovedì 3 luglio 2014

03.07.2014 – BC Colle La Maddalena

Sono partito alle ore 08.30, temperatura di 20°C, sereno.
Dopo due settimane abbondanti sono partito per andare a fare La Maddalena a Brescia con la speranza di ritoccare il tempo dell’altra volta e vedere se i lavori di potenza stanno avendo effetto.
Finalmente una giornata di solo sole, senza nuvole e minaccia di pioggia. Arrivo sotto la salita con la solita calma e inizio le prime rampe senza aggredire troppo. La gamba va tanto che devo trattenermi per evitare di fare un ritmo troppo alto in questa parte della salita e magari esplodere sulle rampe più dure. Salgo su bene e quando arriva la pendenza più dura metto il rapporto più agile che ho, 39x27 e cerco di salire su agile, intorno ai 13km/h per salvare la gamba, anche se quando poi finisce il pezzo duro, faccio fatica a ritrovare il ritmo brillante dei primi 4k.
Cerco comunque di tenere un buon ritmo, ho sempre lo stesso problema, devo fare una salita molto più lunga dei soliti 10k in modo da non soffrire nel finale. Comunque strappo un meraviglioso 39’30” e 2’ tolti alla scorsa ascesa. Sono molto contento, tanto che in pianura cerco di tenere sempre un buon passo e allungo il percorso sfiorando i 100k totali.
Da solo a tirare sempre devo dire che è molto dura. Meglio il giro del lago in gruppo quando a tirare siamo almeno una decina.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 96,010 – Tempo 3h21’55” – media 28,5 Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento