giovedì 9 febbraio 2012

09.02.2012 – 10x400


Sono uscito alle ore 14.00, temperatura di 1°C, sereno.
Oggi son tornato dal lavoro alle 13 e 15. Ho dormito male e poco stanotte e stamattina alle 11 mi son mangiato un panino vuoto e un wafer al cioccolato che mi ha fatto venire un dolore allo stomaco che mi son portato fino ai primi k dell’allenamento.
Mi sentivo svogliato, però la temperatura appena sopra lo zero e il pensiero della nuova ondata di freddo, mi hanno spinto a concentrarmi e a provarci lo stesso.
Così alle 14 son partito. 2k soltanto di riscaldamento e poi via con le 10 ripetute da 400 intervallate da 1’30” di recupero da fermo. Non ho forzato la prima per riscaldarmi per bene, questi sono i parziali: 3’25”/k – 3’16”/k – 3’16”k – 3’12”/k – 3’14”/k - 3’22”/k – 3’15”/k – 3’17”k – 3’22”/k – 3’19”/k. La media generale delle ripetute l’altra volta è stata di 3’23”/k, mentre questa volta sono sceso a 3’18”/k, ho recuperato 5” che a questi tempi è un’enormità.
Sono soddisfatto, ho dato tutto quello che avevo, tant’è che al ritorno ho dovuto decelerare dal ritmo lento per una fitta al fegato e ho percorso gli ultimi 2k a 5’30”/k circa, non ne avevo proprio più, poi sul finale ho iniziato a riprendermi e mi sono lanciato nel mio solito allungo.
Domenica deciderò se è il caso di fare la terza tranche dei 400 per poi scaricare o se intervallare con uno scarico prima di riprovarci. In tutti i casi sarei molto soddisfatto se riuscissi a calare ancora qualche secondino.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,210 – Tempo 1h04’21”

Nessun commento:

Posta un commento