martedì 22 febbraio 2011

22.02.2011 – Lento + 1500


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 4°C, nuvoloso.
La nota positiva di oggi è che dopo un paio di k di riscaldamento sono riuscito a fare un 1500 alla “grandissima media” di 4’21”/k, ma poi la nota negativa è che ho boccheggiato fino alla fine come un pesce che ogni tanto tiri fuori dall’acqua.
Secondo me, devo solo accettare la dura e triste realtà, e invece di cercare di velocizzarmi subito, devo abbassare la velocità e cercare di fare molti k come se fossi ad inizio stagione, cioè devo mettere fieno in cascina per poi accelerare pian piano.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,210 – Tempo 47’29” – media 4’38”

3 commenti:

  1. Secondo me stai chiedendo troppo dal tuo organismo, di solito la regola è di stare cauti tanti giorni quanti siano stati quelli di stop. Corri facile e senza l'assillo dei km o del crono. Io, per farti un esempio, sono stato fermo 3 giorni per mal di gola e forte raffreddore, ne ho corsi altrettanti lentissimi con la morosa giusto per ri-mettermi in moto tipo 7k a 5'15'' che neanche in riscaldamento faccio. Lunedì poi ne è uscito un lavoro sui 1500 veramente bello. E' anche vero che stando fermo meno recuperi prima però ti consiglio di correre alla giornata. Secondo me da lunedì prossimo puoi riprendere alla grande con la tua solita tabella! Dai!

    RispondiElimina
  2. Non affrettare i tempi di ripresa.... metti fieno in cascina, abbi pazienza e poi...volerai.

    RispondiElimina
  3. @Franchino:
    Parole sante Frank!! Se da lunedì inizio a riprendermi devo farti una statua!!
    Le tue parole mi tirano un pò su di morale, grazie.

    @Ale57:
    Ciao Ale, grazie, ma la tua operazione l'hai poi fatta? Come è andata?

    RispondiElimina