martedì 22 aprile 2014

22.04.2014 – Sciata al Tonale

Stamattina siamo partiti con le previsioni meteo che davano nebbia e schiarite a tratti, ma troppa era la voglia di andare a sciare e di sfruttare le nevicate fatte nei 2 giorni festivi di pasqua e pasquetta.
E’ stata troppa la gioia quando siamo arrivati e abbiamo trovato un sole esagerato, una temperatura abbastanza fredda visto il periodo e nemmeno una nuvola, troppo per sperare una giornata così.
Ci siamo portati subito sul ghiacciaio, abbiamo visto che erano caduti almeno 30 cm di neve fresca, e dopo una prima discesa nel Presena destro, dove vi erano solo poche tracce, ci siamo buttati nel cantiere.
Ragazzi, c’erano quasi condizioni invernali, neve fantastica, non si può descrivere. Volevo sciare per l’ultima volta quest’anno in neve fresca decente e direi che ho centrato l’obiettivo alla grande. Siamo risaliti, abbiamo fatto un secondo cantiere, poi un paio di Paradiso e visto che insorgeva la stanchezza e visto che eravamo anche contenti della giornata, poco dopo le 15 siamo andati via.

Totale dislivello: 5060 metri per 24 KM totali.

Nessun commento:

Posta un commento