martedì 19 marzo 2013

19.03.2013 – Sciata a Montecampione


Dopo le copiose nevicate di domenica e soprattutto lunedì non potevo perdermi la giornata di oggi, quella dell’inaugurazione della fresca!!
Arrivo sulle piste in ritardo rispetto al solito, ma solo per problemi logistici, e per fortuna, nonostante la neve su tutta la salita, riesco a portare su l’auto abbastanza agevolmente.
Infilo gli scarponi e sci in mano mi appresto ad andare sulle piste, quando mi si para davanti uno spettacolo esagerato. Ha fatto molta più neve di quanta ne potessi immaginare, credo siamo ben oltre i 50 cm, e il problema di Montecampione come al solito, è che hanno gattato solo in parte le piste.
Se uno vuol farsi un fuoripista ogni tanto va bene, ma lo decide lui, ma trovare le piste in questo stato, con una valanga di neve ovunque, dopo aver pagato lo skipass, a me sembra una cosa assurda. Comunque scio e mi diverto, dopo circa 1 ora il sole è forte e splendente in alto, cambio la giacca col softshell per il caldo e la neve smolla completamente. Non è acqua sia chiaro, è ancora compatta, ma ormai ci sono cumuli giganteschi ovunque e la sciata diventa pesantissima.
Alle 12:30 ho le gambe cottissime e siccome giovedì vado di nuovo decido di andare via.
Totale dislivello 6000 metri per 31,77 km circa di piste.

Nessun commento:

Posta un commento