lunedì 27 marzo 2023

25.03.2023 - gara Chianti ultra trail

 Gara Chianti Ultra Trail 104k e 4000d+

26esimo assoluto


Finalmente la prima gara di questo 2023. Gli allenamenti sono stati molto intensi e di qualità, soprattutto nell'ultimo mese.

Poche chiacchiere, partenza alle 4 del mattino dal bellissimo borgo medievale Radda in Chianti, che vi invito a visitare assolutamente.

Prima parte del percorso velocissima, mi superavano atleti da tutte le parti e ho fatto davvero fatica a tenere il mio passo.

La gara è andata via veloce fino al km.60, punto di ristoro dove sono.transitato in poco meno di 7 ore.

Non so se sia stato il panino al prosciutto che ho mangiato, ma subito alla ripartenza mi è venuta una forte nausea e crampi allo stomaco.

Non riuscivo più a mettere un piede davanti all'altro e mi trascino alla base vita al km.66 dove entro prendo la sacco,.bevo un tè caldo e aspetto circa 20' sperando mi passi un po' ma niente.

Pazienza, riparto. Sempre la stessa sensazione. Non riuscivo a correre nemmeno i tratti di discesa. 

Luce spenta e buio pesto fino al quando verso il km.70 ho cominciato pian piano a stare meglio e allora di nervoso mi è salita l'ignoranza e ho cominciato ad accelerare senza più guardare i battiti del cuore, niente. Andavo più forte che all'inizio.

Ho rimontato non so quante posizioni perché più andavo avanti più trovavo gente "schiantata" letteralmente.

Ultimo ristoro al km.89 mangio il mio terzo piatto di pasta ed esco come una scheggia impazzita.

Qualche km di falsopiano e poi giù verso il traguardo che arriva al km.104.

Stanco e felice come.un bambino.

Fatti 103,76 km in 13h40' dislivello 4000 mt

Nessun commento:

Posta un commento