martedì 7 aprile 2015

07.04.2015 – Sciata al Tonale

Un’altra giornata tipicamente invernale, temperatura abbondantemente sottozero, saliamo subito sulla paradiso e ne facciamo una per riscaldarci e subito ci accorgiamo che il fuoripista è in tiro, figuriamoci più alto allora.
Risaliamo subito e ci portiamo sul ghiacciaio, non c’è tanta gente, c’è un sole che nonostante la temperatura fredda, batte forte e riscalda, ci buttiamo subito in cantiere, neve crostata e ventata a causa del vento, ma goduriosa, ha nevicato 2 giorni fa e qua ne ha fatta almeno 30 cm, è uno spettacolo, troviamo il tempo per fare anche un paio di filmati.
Poi si pella!! Pasquale ha mal di gola e preferisce sciare, io parto dalla solita intermedia e decido di risalire tutto per bordo pista, ma arrivato al muro della Paradiso, mi devo arrendere al primo strappo forte, gli ultimi 10 metri sono troppo in piedi, non ho i coltelli e non riesco a far fare presa alle pelli in nessun modo, vabbè dai 700 metri di dislivello possono bastare. Poi sciamo fino alle 15:45. Giornata fantastica.

Totale dislivello: 6747 metri e 32 km di piste.

Nessun commento:

Posta un commento