domenica 1 marzo 2015

01.03.2015 – Sciata al Tonale

Oggi ho provato i nuovi sci Rossignol super7. Non c’era neve fresca, ma trifolata, tritata e in certi posti ventata e crosta.
Devo dire che non mi sono trovato subito a mio agio, lo sci sul trifolato duro sbatte parecchio, su pochi pezzi di powder mi è sembrato da dio, su un pezzo di crosta, talmente non l’ho sentita che ho avuto dubbi che fosse crosta tra l’altro anche ventata di quella brutta proprio. Le code rialzato fanno si che se cerco di chiudere le curve mi manda in rotazione come se mancasse l’appoggio e sulla powder pura sembra che mi spari su per effetto che cerco di spingere con l’esterno, dovrò abituarmi a ripartire su entrambi i piedi quasi al 50% la forza. In pista non mi sono sembrati malvagi, su tratti non troppo in pendenza ho anche abbozzato una conduzione che però ho capito non bisogna mai forzare.
Tutto sommato sono soddisfatto anche se la vera prova la voglio su tratti di polvere o comunque di neve non tritata.

Totale dislivello: 8886 metri e 39 km di piste.

Nessun commento:

Posta un commento