martedì 25 marzo 2014

25.03.2014 – Sciata al Tonale

Ha nevicato sabato e domenica e le temperature si sono abbassate a livello invernale tipico di gennaio, la giornata ideale per trovare la powder verginissima era ieri, ma gli impegni di lavoro non me lo hanno consentito e mi sono dovuto accontentare di oggi.
Arrivo alle 08:30 a Ponte e la temperatura è -6°C, uno spettacolo, già pregusto la neve in quota. Mi sparo 2-3 Bleis per riscaldarmi per bene e poi mi fiondo sulla Paradiso. Come pensavo le solite maledette “cavallette” hanno trifolato tutto ieri, ma con enorme gioia, scopro che c’è ancora qualche punto verginello, soprattutto sui pendii ripidissimi e allora comincia la danza e la goduria!!
Ho trovato 2 ragazzi che andavano a fare il canale del Diavolo e mi sono unito a loro, li si che c’era ancora la powder immacolata J. Alle 15 ero morto e complice la nevicata iniziata alle 13, ho deciso che poteva bastare così. Che felicità!!

Totale dislivello: 11342 metri per 59 KM totali.

Nessun commento:

Posta un commento