domenica 7 aprile 2013

07.04.2013 – Sciata al Tonale


Nei giorni scorsi la situazione meteo dava probabile nebbia al Tonale e stamattina prima di partire la situazione non è cambiata e purtroppo per noi così è stato.
Siamo partiti, io e mio figlio, leggermente più tardi del solito, ma la strada praticamente vuota ci ha permesso di arrivare un quarto d’ora alle 8 a Ponte di Legno. Il tempo di pochi minuti per la vestizione e si parte, compriamo i biglietti e subito su in cabinovia verso il Tonale.
La situazione non mi piace per nulla da subito, siamo alle 8 e il termometro segna 3°C, troppi, e mentre saliamo al Tonale si intravede già il nebbione. Usciamo dalla Cabinovia e subito ci ributtiamo nella picchiata verso Ponte di Legno. Sciamo qua per un po’, sulle nere bellissime, ma purtroppo con la neve già in condizioni pessime. Per tutto il tempo siamo saliti su al Tonale e poi siamo ridiscesi di nuovo, tranne che per l’ultima parte dove abbiamo potuto fare la paradiso per 3 volte.
Poi la nebbia ha chiuso tutto di nuovo, troppo forse per oggi. Siamo ridiscesi a Ponte, erano le 14 e abbiamo deciso di andare via. Alla fine gran mal di gambe, nonostante non abbiamo sciato tanto, il tutto per effetto della neve abbastanza pesante. Giornata poco fortunata, ma ragazzi, quando si scia si scia, non è mai tempo perso, io la vedo così.
Totale dislivello 7905 metri per 39 km circa di piste.

Nessun commento:

Posta un commento