lunedì 7 novembre 2011

07.11.2011 – Dolore, dolore


Sono uscito alle ore 13.45, temperatura di 15°C, pioggia.
Stamattina alle 06 e 30 mentre andavo a lavorare in bicicletta, pensavo tra me che oggi avrei riprovato a correre, anche se il dolore non è del tutto scomparso e così è stato.
Alle 13 ho finito e sono tornato a casa, appena preparato sono partito. Leggera pioggia a farmi compagnia.
C’è poco da dire. Il dolore persiste, anche se si è attenuato, ma ho preferito non fare più di tanto. 2,5k possono bastare e nell’ultimo k ho provato anche moderatamente ad accelerare il passo per vedere se il dolore aumentava.
Mi sembra che mi dia più fastidio il tendine che si aggancia ai gemelli che tocca la conchiglia tallonare, che il tendine d’achille stesso.
Appena a casa, doccia e ghiaccio. Sinceramente adesso non ho dolore per nulla.
Mercoledì ci riprovo e magari allungo la seduta di un altro pò.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 2,520 – Tempo 11’30” – media 4’34”

4 commenti:

  1. Non corere MAI sul male. Nessuno è mai guarito correndo sopra un problema sperando che passi, anzi si peggiora solo. Se non ti da fastidio durante il quotidiano è già un passo avanti. Tieni il tallone rialzato con le talloniere in silicone e quando riprendi usa scarpe A3 con un buon differenziale tra tallone e avanpiede, metti da parte per un pò le A2.

    RispondiElimina
  2. Hai sempre ragione Franchino. Purtroppo le endorfine mi stanno divorando. Domani vado in sanitaria e vedo se trovo una talloniera.

    RispondiElimina
  3. Quoto franchino. Quest'estate ho allungato la mia convalescenza proprio per aver corso con mio fratello per il gusto di correre con mio fratello, ma la caviglia faceva ancora un po' male... e così...

    RispondiElimina
  4. Sembra che sto leggermente meglio. Domenica provo ad uscire

    RispondiElimina