giovedì 19 settembre 2024

16.09.2024 - gara Lessinia Legend run

 Ultra Trail Lessinia Legend Run

Quasi 69km e 4800d+


A sto giro torna l' incubo tendini del piede infiammati per cui il Mood è partire piano e poi si vede.


Partenza alle 6 del mattino, frontali accese e via. I primi km scorrono facili, sono insieme a Sara Invernizzi e Gianluca Torelli e Tiziana, conosciuta in gara.


La Sara è reduce da un grosso infortunio e ogni tanto si stacca. La prima svolta arriva al km.13 in salita, dove Gianluca aumenta il passo e il gruppo si sgretola, poi tocca a me dare un' altra accelerata e vado da solo.


Al km.20 raggiungo Tommaso, col quale vado insieme per 25 km fino a quando sulla salita del passo della pertica si stacca e concludo il resto della gara da solo.


Abbiamo fatto tutta la gara con un vento fortissimo, soprattutto in quota. Ci sono stati dei momenti che mi sono aggrappato alle rocce per non volare e ad una cima prima del.rifugio Fraccaroli ho percorso un tratto con le mani per terra per non volare via.


Il percorso è stato molto duro, fatto di tanta salita, ripida, e discese spacca gambe.


I ristori molto numerosi e ben forniti. Il brodo caldo ogni volta mi ha salvato, così come le Red bull, ne avrò bevuto 5/6.


Il balisaggio buono, perché se non mi perdo io vuol dire che va bene 🤭


Il piede non mi ha dato fastidio più di tanto.


Alla fine ho corso 12 ore e 16 minuti e sono molto soddisfatto anche se potevo fare molto meglio, ma il crono non è un problema.


Ringrazio Sara Ogliari che mi ha fatto assistenza in condizioni non semplici e anche lei si è presa la sua bella dose di vento. 

Fatti 68,70 km in 12h16' disl.4800 mt

Nessun commento:

Posta un commento