domenica 5 agosto 2018

05.08.2018 - gara trail San Zaccaria

Dopo gli ultimi infortuni finalmente domenica scorsa ho ricominciato ad allenarmi con continuita' e oggi siamo andati nel Pavese a correre il trail di San Zaccaria, 25 km e 1100 d+ circa.
Piu' di 100 partenti, un caldo boia, mi raccomando fra me e me di partire piano sia per il caldo ma soprattutto perche' non potro' reggere ritmi alti fino alla fine, e' troppo che non mi allena e faccio lavori specifici.
Poco dopo le 8 si parte e sulle prime rampe me la prendo con calma, credo di essere intorno alla ventesima posizione ma col passare dei km ne recupero qualcuno.
Fino al km 14 si e' nel bosco e si sta bene, sono pochi i tratti esposti ma poi si esce sul crinale e col caldo e' un delirio. Abbasso l andatura per non saltare e comincio a vedere gente detonata. Mi salva una birra al ristoro al km.18 credo, mi da l energia giusta per continuare. Alla fine arrivo 9° assoluto e 1° di categoria m45 ma veramente cotto, e ho recuperato posizioni nonostante ho rallentato perche' molti sono saltati. Comunque porto a casa un buon risultato e benzina nelle gambe.
Fatti 25,34 km in 2h32' dislivello 1076 mt

Nessun commento:

Posta un commento