domenica 18 gennaio 2015

18.01.2015 – Sciata al Tonale

Due settimane sono servite per recuperare dall’infortunio alla spalla e devo dire che ancora non sono apposto al 100% però venerdì e sabato ha nevicato copiosamente e oggi non si poteva restare a casa, ho rischiato però devo dire che ho sciato sulla difensiva, cercando di non esagerare.
La temperatura stamattina era abbastanza fredda ma abbiamo subito scoperto che ha fatto troppa neve, circa 80-100 cm in due giorni e con i miei sci era impossibile sciare in quella polvere, affondavo fino al bacino ed era troppo rischioso tentare magari di prendere qualche impuntata e finire con una capriola in avanti per l’effetto di sommersione delle punte. Oggi ci voleva uno sci almeno 100 al centro con un bel doppio rocker e twin tip.
Comunque ci siamo divertiti lo stesso, perché anche in pista la neve era tanta. Ho sciato cercando di non sforzare la spalla e per questo bilanciare con l’altra, e l’effetto è stato che adesso ho dolore su tutti e due i trapezi.
Se riesco mercoledì ritorno da solo per una sciata magari fino alle 14 perché poi la sera lavoro.
Totale dislivello: 9234 metri e 45 km di piste.

Nessun commento:

Posta un commento