domenica 18 maggio 2014

18.05.2014 – BC La Maddalena

Sono partito alle ore 08.15, temperatura di 15°C, sereno.
Stamattina per la prima volta quest’anno ho fatto una salita lunga e ho scelto La Maddalena, perché sebbene sia poco più di 10k è quella che ha la pendenza più dolce e a tratti ti permette di recuperare.
Ho affrontato il tratto di pianura fino a Brescia con relativa calma in modo da conservare le forze, e arrivato ai piedi della salita ho affrontato i primi 3k che sono anche i più pedalabili con relativa prudenza, ma quando i k sono diventati 5-6 non avendo nelle gambe ancora messo una salita così, ho iniziato a soffrire di brutto, benché il tratto centrale più ripido fosse già passato.
Ho lottato contro la testa che diceva di fermarmi, mi bruciavano tutte le fibre muscolari delle gambe, e con la solita caparbia che ho sono riuscito ad arrivare in vetta, con un tempo tutto sommato discreto per me, 43’50”.
Al ritorno sono andato di 53x19 fino a casa. Molto dolore alle gambe come è giusto che sia. Però che bello!!
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 76,520 – Tempo 2h56’35” – media 26,0 Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento