martedì 18 febbraio 2014

18.02.2014 – Sciata al Tonale

Oggi sono andato da solo al Tonale. Giornata splendida, sole, ieri ha anche nevicato leggermente, e c’era tanta neve fuoripista immacolati.
Dopo aver girato qua e la ed essermi riscaldato per bene, sono andato sul ghiacciaio Presena, in cerca di un gruppo col quale affrontare il fuoripista “CANTIERE”. Ne sono arrivati un paio ma nessuno sembrava entusiasta all'idea che potessi unirmi a loro, poi ho trovato una coppia Norvegese, e con il maschio siamo andati a fare in canale del Diavolo.
Per chi non lo conoscesse, direi che il nome dice tutto. A parte il fatto che per arrivarci, dopo essere arrivati al passo paradiso, si prende la deviazione a destra, si fanno un paio di k sui fianchi delle montagne e poi bisogna camminare in salita con gli sci in spalla, una faticaccia!! Ma poi quando si arriva su, spunta davanti agli occhi un canale, le cui pendenze nella prima parte fanno impressione.
Inutile dire che me la sono spassata alla grande!! Neve fresca in quantità, non tutta tracciata, poiché ci vanno in pochi e goduria alle stelle.
Totale dislivello: 8699 metri per 46 KM totali.

Nessun commento:

Posta un commento