lunedì 18 ottobre 2010

18.10.2010 – Lento

Ho fatto 10k a ritmo lento oggi, avevo ancora le gambe indolenzite da ieri. Domani sarò a riposo forzato, visto che stasera lavoro di notte, e quando faccio questo turno non riesco mai a dormire sia la sera che la mattina. Di conseguenza sarò uno straccio tutto il giorno. Mercoledì sono indeciso dell’allenamento da fare: riprovare coi 10k, fare le ripetute 8x1k o fare il mio primo lungo da 30k? Si accettano consigli. Il mio problema è che vorrei velocizzarmi, e fare il lungo mi fa l’effetto opposto.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,210 – Tempo 48’55” – media 4’47”.

4 commenti:

  1. Questa è una parola che un podista serio non prende nemmeno in considerazione.
    Dormire è solo una perdita di tempo ahaha

    RispondiElimina
  2. Ciao Vince, penso che l'indolenzimento delle gambe sia dovuto a poco riposo...il riposo è molto importante nella corsa...un consiglio che posso darti (rimane tale, ognuno è libero di gestirsi in base alla propria forza e volontà) è di riposarti un paio di giorni, dopo questi ti sentirai un leone...provare per credere...
    alla prossima

    Mario (gastonepap) runningforum

    RispondiElimina
  3. Ciao Mario. Infatti oggi ho riposato e domani mi aspetta il 1° lungo di 30k della preparazione della mia 1° maratona. Tu hai ragione, il risposo è importantissimo. Però ho imparato che stare fermo 2-3gg in generale, ma soprattutto a me fa molto male. Preferisco recuperare facendo sedute come quelle di ieri a ritmo rigenerante o lento di 10k o poco meno. Insomma riposare correndo + piano eheh.
    Vedremo domani cosa ne uscirà fuori da questo mio 1° lungo. Poi farò come al solito il resoconto. Intanto buona serata.

    RispondiElimina