martedì 5 ottobre 2010

04.10.2010 Lento rigenerante

Era da molto che avevo in mente di creare un blog tutto mio dove riportare tutti i miei allenamenti, le impressioni e quant’altro riguardante la corsa, una sorta di diario informatico, ma tra i 1000 impegni, il lavoro, la famiglia, gli allenamenti, e quant’altro non ne avevo mai avuto il tempo, ma soprattutto la voglia.
Eccomi qua, finalmente mi son deciso, invogliato anche dalla mia nuova scoperta informatica, ovvero un forum sensazionale, runningforum, dove sto confrontando le mie idee, le mie impressioni ed esperienza con molti altri podisti Italiani e dove ho anche avuto il piacere di conoscere qualcuno di loro in occasione delle gare domenicali. Persone fantastiche, quelli che praticano questo meraviglioso sport.

Veniamo all’allenamento descritto in oggetto.

Ho preferito fare un lento rigenerante, perché domenica 03 Ottobre 2010 ho corso una gara di 23k a Manerbio (bs).
E’ stata molto dura, poichè non sono riuscito a trovare le mie ormai abituali Diadora Mythos Axeler TI II 280 gb, e in alternativa ho comprato le valide Saucony progrid ride 3.
Purtroppo, mentre tutto procedeva bene, al 15k ho iniziato ad accusare un dolore all’avampiede destro, che mi ha costretto a rallentare il passo.
Riepilogando, ho corso un lento defaticante da 8,800 Km in 42’17” – media 4’48” con le Diadora, sperando in primis di recuperare dallo sforzo, ma soprattutto sperando che il dolore non si ripresenti.
Rimandiamo la verifica a mercoledì quando eseguirò le ripetute con le scarpe nuove.

2 commenti:

  1. Ciao Vince. Felicissimo di essere il primo a commentarti! Auguri per il tuo blog e, ovviamente, per le tue imprese sportive.
    A presto!

    Alessandro
    p.s. il mio blog: http://50runner.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Cia Ale, Grazie del commento e degli auguri. Spero di rivederti presto in una gara. Belle le nostre foto sul tuo blog, complimenti.

    RispondiElimina