mercoledì 6 ottobre 2010

06.10.2010 – Ripetute 11x500

Buongiorno a tutti i miei lettori. Oggi, anche se mi trovo ad affrontare la settimana di scarico, mi son svegliato con buone sensazioni e ho deciso di sostituire l’uscita da 20k con tratti corsi a ritmo medio con le ripetute, per poi decidere strada facendo se era il caso di continuare o deviare l’allenamento verso una seduta meno faticosa.

Invece devo dire che ne è uscito un buon allenamento di cui sono abbastanza soddisfatto, ma saprò più avanti se sarà stata una cosa giusta forzare nella settimana di scarico o pagherò lo sforzo più avanti. Ai posteri larga sentenza.
Veniamo all’allenamento descritto in oggetto.
Ho iniziato facendo 2K di riscaldamento e poi giù con le ripetute da 500 Mt. Con 500 mt. Di recupero. 
Questo il resoconto:

11x500Mt. (1’51”/50”/49”/51”/50”/54”/54”/52”/54”/53”/53”).
Ho iniziato correndo le prime 5 ripetute ad un ritmo compreso tra 3’38”/Km e 3’/42”/Km. Poi la 6° e la 7° ripetuta, ho abbassato leggermente il passo, un po anche per recuperare, correndole a 3’48”/Km, ma non è che poi sia servito a tanto, infatti come si vede nelle ultime 4 è vero che mi son tenuto tra 3’44”/Km e 3’48”/Km che non è male, ma non sono più riuscito a bissare i tempi delle prime 5 ripetute.
Inoltre, dovevo farne 12 di ripetute e non 11, ma alla fine dell’ultima ripetuta, complice la stanchezza, unita al fatto che ho raggiunto un runner che andava sui 5’20”/Km, mi son accucciato dietro e sono andato a rimorchio fino a quando non ha cambiato strada, facendo con lui credo un paio di Km. Poi poco più di 2k che mancavano per arrivare a casa li ho corsi una decina di secondi sotto il 5’/Km.
Riepilogo della seduta: 
Tot.KM 19,130 – Tempo 1h 29’43” – media 4’41”
L’ultima nota positiva è che domenica, causa scarpe nuove e diverse dalle solite, mi era sorto un dolore all’avampiede destro che mi aveva costretto a rallentare. Ebbene, oggi solo verso il 17K ho accusato un po di dolore sempre nella stessa zona, ma molto lieve rispetto a domenica. Vedremo nella prossima gara tirata cosa accadrà.

Nessun commento:

Posta un commento