martedì 19 febbraio 2019

19.02.2019 - cresta Monte Orfano A/R

Stamattina ho preso i due cani e sono andato a fare il Monte Orfano. Partenza da Rovato e a ritmo molto tranquillo ho fatto tutta la cresta e sono ritornato per la stessa cresta. Bella temperatura e le gambe stavano bene.
Fatti 11,11 km 1h18'10" dislivello 600 mt.

lunedì 18 febbraio 2019

18.02.2019 - camminata collinare col cane

Sono da Katia. Stamattina è una splendida giornata e verso le 10 sono uscito a fare una camminata sulle colline con la Grisa. Fango a volontà e qualche discesa l ho anche corricchiata. Bello bello
Fatti 4,87 km in 1h00'10" dislivello 130 mt.

domenica 17 febbraio 2019

17.02.2019 - corsa collinare

Sono da Katia. Stamattina alle 10 siamo partiti insieme alla pelosa Grisa per un giro collinare senza troppo dislivello perché le colline sono ancora innevate e dove non c è neve c è fango a non finire.
Il giro è stato molto duro proprio per il fondo e sono arrivato a casa parecchio stanco anche perché questa settimana ho fatto davvero allenamenti impegnativi.
Fatti 31,70 km in 3h12'55" dislivello 800 mt.

venerdì 15 febbraio 2019

15.02.2019 - defaticante

L'intenzione era quella di fare una passeggiata veloce col cane di quelle che si fanno dopo i lavori duri ma stamattina la gamba non mi sembrava tanto indolenzita e allora sono uscito a fare un defaticamento insieme alla mia Sky. 6,5 km correndo molto piano e gli ultimi 500 mt camminando.
Fatti 6,97 km in 38'40"

giovedì 14 febbraio 2019

14.02.2019 - corsa media

Stamattina dopo vari allenamenti improntati al.dislivello si torna a fare un medio di quelli belli anche se le gambe non le sento recuperate al 100%.
Parto con 4km di riscaldamento proprio soft e poi comincio con circa 30' a ritmo medio, circa 5,50 km. Poi ho fatto un 10x1'30" di progressione e non al massimo +1'30" di recupero. Poi riprendo col medio facendo 2,5 km a buona andatura ma poi il.dolore alle gambe mi fa arrivare in soglia e allora non sarebbe più medio, decelero e vado così fino a casa.
Fatti 23,06 km in 1h46'00"

mercoledì 13 febbraio 2019

13.02.2019 - camminata col cane

Ho fatto la notte e mi sono alzato alle 08e00 anche se non ho riposato bene. Colazione e poi un giretto col.mio cane a passo veloce ma non tanto giusto per sgranchirmi i muscoletti dopo la salitona di ieri.
Fatti 3,65 km in 39'40"

martedì 12 febbraio 2019

12.02.2019 - corsa in salita su tapis

La.settimana scorsa avevo fatto il lungo ma non ero rimasto soddisfatto perché a causa della neve non ero riuscito a fare una salita lunga e continua e oggi grazie al mio amico paolo della palestra Nexfit di Chiari ci sono riuscito.
Svegli alle 5 e a lavoro fino alle 12 poi sono volato direttamente in palestra e ho cominciato il mio allenamento.
Un breve riscaldamento e poi 20km filati al 10% di pendenza a 8 km/h in 2h30' circa. Una figata! Potevo andate avanti ma mi ero.rotto.le balle del tapis.
Fatti 20 km in 2h30' dislivello 2000 mt.

lunedì 11 febbraio 2019

11.02.2019 - camminata veloce col cane

Ieri ho fatto un allenamento tosto, domani ne ho un altro e oggi non volevo appesantirmi e allora sono andato con il mio cane a fare una passeggiata veloce.
Fatti 5,51 km in 1h

domenica 10 febbraio 2019

10.02.2019 - corsa in salita 10x400

Pioviggina, oggi termina la settimana di scarico ma mi sento bene e decido di fare un lavoro in salita ma non massimale.
Parchrggio a Coccaglio e prendo la.ciclabile sotto monte Orfano per scaldarmi qualche km e poi prendo la salita che porta agli Alpini quella in asfalto.ripida.
Salgo il primo pezzo con calma e appena spiana un pochetto recupero e alla prossima rampa parto. Faccio 10 ripetute da 400 mt in soglia ma anche fuori soglia e recupero in discesa corricchiando o camminando per 2'. La pioggia aaumena dopo che ho finito, scendo e in pianura parto a ritmo medio facendo poco piu di 4 km, la pioggia aumenta e inizio a bagnarmi sul serio, meglio chiuderla qua.
Fatti 16,51 km in 1h29'08" dislivello 510 mt.

venerdì 8 febbraio 2019

08.02.2019 - potenziamento in palestra

Settimana di scarico e giornata di potenziamento in palestra. Come al solito parto con 10' di spinbike per riscaldarmi poi preseguo con 3 serie di addominali su oanca obliqua e 2 esercizi di plank diversi per 3 serie ciascuno, poi leg press affondi e gradoni, femorali adduttori dentro e fuori e finisco con 16' di corsa su tapis facendo delle variazioni. La.settimana di scarico la sento tutta ma non mollo. Stasera lavoro di notte e domani riposo, poi in base a come sto domenica decido il da farsi.
5,80 km su spinbike
1h20' potenziamento
3,50 km su spinbike in 16'

mercoledì 6 febbraio 2019

06.02.2019 - corsa collinare lenta

Ieri la corsa collinare nella neve mi ha lasciato ancora dolori nelle gambe e che cavolo sono nella settimana di scarico devo recuperare!
Allora stamattina mi sono fatto un altro collinare in mezzo alla neve, breve pero'.
Fatti 7,00 km in 39'47" dislivello 100 mt

martedì 5 febbraio 2019

05.02.2019 - giro collinare con la neve

Sono da Katia, qui ha nevicato di brutto. Sono nella settimana di scarico e vorrei fare roba facile ma qui ci sono le colline piene di neve e non sara' facile. Facciamo un bel giro andando anche piano ma lo stesso alla fine mi sento affaticato. La cosa bella e' stata che con la neve si potevano attraversare i campi in tutte le direzioni.
Fatti 16,94 km in 2h07'45" dislivello 710 mt

domenica 3 febbraio 2019

03.02.2019 - corsa lenta

Sono andato a lavorare stamattina e quando sono tornato a casa alle 12e30 sono andato a correre senza mangiare.
Andavo bene solo che i muscoli mi facevano male ancora un pochetto e allora ho preferito non spingere. Adesso mi sparo la mia bella.settimana di scarico e devo assolutamente cercare di recuperare le energie anche perche poi nelle prossime due settimane ho le prime due gare trail, brevi, che usero' come allenamento per fare ritmo.
Fatti 13,22 km in 1h03'25"

sabato 2 febbraio 2019

02.02.2019 - spinbike a casa

Oggi gli impegni di lavoro mi hanno costretto a fare il turno di mattina invece del centrale e non sono.riuscito ad andare in palestra e dopo il lungo di giovedi non so se sia stato un bene o un male, fatto sta che piovigginava e non avevo voglia di andare a correre e di appesantire ulteriormente i tendini e le articolazioni e allora sono rimasto a casa a fare 45' sulla mia bella spinbike con uno dei soliti video guida.
Fatti 20,00 km in 45'00" minuti

giovedì 31 gennaio 2019

31.01.2019 - corsa lunga in montagna

Io e Katia ultimo lungo in montagna prima.della gara di Santo Domingo. Siamo partiti da Pilzone e percorso.tutta la Valeriana fino alla croce di zone poi a.dx verso Malga Aguina e sui 1400 a causa della neve siamo stati costretti a tornare indietro. Siamo scesi di nuovo a zone e da qua siamo saliti verso la croce di Marone ma anche qui prima di arrivare alla cima il.ghiaccio.ci ha fatto.desistere e allora giu' di nuovo.e.rientro dalla Valeriana.
Fatti 56,56 km in 6h26'10" dislivello 2879 mt

mercoledì 30 gennaio 2019

30.01.2019 - camminata col cane

Sono due giorni che non mi sento bene. Ieri non ho corso e in vista del lungo di domani stamattina ho fatto una canminata veloce coi cani.
Fatti 4,03 km in 38'35"

lunedì 28 gennaio 2019

28.01.2019 - corsa defaticante

Dopo il medio di ieri il dolore ai piedi si e' riproposto di nuovo con forza. Non e' che era sparito ma col le solette Noene sicuramente era migliorato, ed e' migliorato considerando che sto aumentando i carichi ma adesso mi fanno di nuovo male e non so come risolvere questo problema anche perche' andando avanti i km aumenteranno ancora e anche i dislivelli. Mi ci vorrebbero terapie ad onde d'urto continue ma non posso permettermi questa spesa e allora mi arrangero' in qualche modo almeno spero.
Stamattina ancora tanto freddo e sono uscito insieme al mio cane Sky a fare un breve defaticante.
Fatti 6,51 km in 33'22"

domenica 27 gennaio 2019

27.01.2019 - corsa media 3x(1km 4'30"/1km 4'20"/1km 4'10"/500 mt 4'05"/500 mt 4')

Giornata di ritmo medio, la prima seria in questo 2019. Parto con 4 km di riscaldamento a buon ritmo e poi mi lancio in una serie di 12 km continua cosi come ho scritto nel titolo in totale corsa a 4e15 di media. Volevo ripartire con la quarta tornata ma quando mi sono trovato sui 4e20 ho capito che era meglio rallentare, cominciavo anche ad avere freddo ed ho preso la via del ritorno. Comunque bene, sono soddisfatto del lavoro.
Fatti 24,30 km in 1h48'08"

sabato 26 gennaio 2019

26.01.2019 - corsa defaticante

Stamattina avevo molto male alle chiappe e ai femorali e allora sono uscito a fare una corsetta defaticante breve. Mi sentivo stanco ma ci sta perche' ho lavorato stanotte e ho dormito 1 ora e mezza. Adesso devo cercare di recuperare perche' domani devo darci dentro di medio.
Fatti 8,15 km in 42'00"

venerdì 25 gennaio 2019

25.01.2019 - potenziamento in palestra

Ieri per vari impegni non mi sono potuto allenare e oggi ne avevo una gran voglia. Lavoro di mattina, pranzo e alle 15 sono in plaestra, i soliti 10' riscaldamento sulla spinbike e poi comincio.la.sessione di lavoro, addominali, plank a valanga e poi pesi, dove come al.solito ho aumentato qua e la, ma soprattutto gli affondi e i gradoni ho aumentato di 2 kg i manubri e sentiti tutti. Poi finale sul tapis dove ho corso 20' facendo delle variazioni ma senza allunghi veloci.
Bici 5,70 km in 10'
Palestra 1h30'
Corsa su tapis 4,60 km in 20'