mercoledì 27 ottobre 2010

27.10.2010 – 4Km RG + 6x400mt

Oggi allenamento duro del mercoledì con le ripetute che tanto mi piacciono, soprattutto quando mi sento bene.
Ho iniziato con un paio di km di riscaldamento e poi sono partito con un 4000 secco cercando di farlo abbastanza forte senza tuttavia tirare al massimo e rischiare di morire strada facendo. Ecco i parziali: 3’56” – 3’50” – 3’54” – 3’50” con un totale di 15’30” che mi soddisfa abbastanza e successivi 4’ di recupero che dovevo farli al passo, ma non mi piace mai fermarmi, quindi ho recuperato andando ad una velocità molto sotto la velocità del ritmo lento, intorno al 6’00”/km.
Poi son ripartito con 6 serie da 400 metri corse ai seguenti ritmi: 3’30” – 3’32” – 3’35” – 3’32” – 3’37” – 3’35”, con un recupero di 1’ tra una serie e l’altra che dovevo fare al passo, ma l’ho fatto al ritmo come l’altro recupero di cui sopra.
Il resto della seduta l’ho fatto ad un ritmo defaticante. Ho avuto buone sensazioni. Gamba piena e falcata abbastanza fluida.
Stasera ho il turno notturno. Spero domani di riuscire a dormire subito appena torno e farmi un lento defaticante.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,060 – Tempo 1h06’44” – media 4’25”.

4 commenti:

  1. il giorno che arrivo a fare la tua velocità ti sfido......

    RispondiElimina
  2. Più che sfidarmi, sarebbe bello allenarsi insieme.

    RispondiElimina
  3. giusto vincenzo la corsa è soprattutto sport di compagnia senza naturalmente tralasciare la competizione e la voglia di sfidarsi con se stesso...sempre atleticamente preparato e in forma, mi è sempre piaciuto la tua voglia di capire bene quello che stavi facendo, questo permette anche agli altri di essere informati e in questo blog lo fai bene. a presto...

    RispondiElimina
  4. Grazie alessandro. Sarebbe bello davvero, trovare qualcuno con cui allenarsi, soprattutto per quando si devono fare i lenti oltre i 20k. Il massimo sarebbe trovare qualcuno con andatura superiore alla mia, in modo da tirarmi il collo!!! Sono sicuro che riuscirei a migliorare nella metà del tempo. Magari avere una fortuna così...

    RispondiElimina