mercoledì 29 gennaio 2014

25-29.01.2014 – 4 giorni in Trentino

Finalmente è arrivato il tanto atteso momento di partire per la vacanza in Trentino insieme a mio figlio.
Siamo partiti alle 16:10 di sabato 25 e siamo arrivati all’albergo intorno alle ore 18:30. Ci ha accompagnati una leggera nevicata. Saliamo in camera, devo dire molto confortevole, le solite cose e in più tv satellitare che non guasta, sistemiamo i bagagli e poi subito a cena.
Non vorrei dilungarmi troppo, siamo stati benissimo. Abbiamo sciato il primo giorno a Pejo, località che non conoscevamo e gli altri 3 giorni sull’Adamelloski, il tutto condito da un martedì strepitoso, poiché la sera e la notte è venuta giù una copiosa nevicata e di mattina abbiamo trovato 50-80 cm di neve fresca, e non vi dico lo spasso!! Abbiamo disegnato tracce ovunque sciando tutto il giorno per i fuoripista del comprensorio, facendo a gara con gli altri per trovare posti nuovi, “vergini” da marcare. Per quanto riguarda l’albergo, tutto è stato perfetto, colazione ottima e abbondante, skibus che ci portava in quota e al ritorno sauna finlandese, bagno turco e idromassaggio per rilassarsi, alla sera un’ottima cena, con prodotti tipici Trentini, Lanternata in paese con fermata in cascina e vin cotto, peccato che è finita subito!! Ma ci ritorneremo sicuramente.
Totale dislivello 8900 metri per 35 km circa di piste.