domenica 19 dicembre 2010

19.12.2010 – 4000 RG +9x300(rec.1’)+1000

Stamattina rispetto a ieri è una bellissima giornata, temperatura alle 9:30 solo -3°C. Parto con un paio di k di riscaldamento per arrivare alla pista di atletica, ma appena sono arrivato ho appurato che i miei pensieri erano realtà, infatti la pista era completamente innevata e ghiacciata, e nessuno aveva provveduto a sistemarla. Vabbè, dietro/front e parto subito per a ritmo gara, incazzato nero, senza sapere bene cosa fare.
Mentre andavo mi è balenata l’idea di provare un diecimila, ma nel corso del 2°k, quando ho imboccato le solite strada di campagna tutte ghiacciate e ho iniziato a perdere aderenza, mi sono deconcentrato e ho pensato di fare un 4000, che poi ho chiuso in 15’42”.
Un pò di defaticamento e son partito con 9 serie da 300 metri e 1’ di recupero, corsi tra 3’30” a 3’48” tra quella più veloce e quella più lenta con alcune corse bene, dove c’erano tratti puliti, e altre corse come venivano, visti i tratti ghiacciati con poca aderenza).
Poi mi son dato ad un paio di k a buon ritmo più veloce del mio lento e poi visto un tratto di strada provinciale pulito, ho sparato un 1000 a 3’35”.
Infine per quello che restava son tornato a casa correndo sempre a buon ritmo con solita accelerata negli ultimi 700 metri.
Tutto sommato le sensazioni di stanchezza che avevo accusato negli ultimo 7-10gg mi stanno abbandonando e non ho tirato nemmeno alla morte per crescere pian piano di condizione, senza sparare tutto subito.
Infine volevo ringraziare pubblicamente Franchino per i suoi preziosi consigli su come modificare le mie scarpe pesanti A3 da lento per avere più aderenza sulla neve. Le modificherò quando mancheranno circa 200k alla fine della loro attività e le conserverò solo per queste occasioni.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 19,540 – Tempo 1h24’39” – media 4’19”

Nessun commento:

Posta un commento