domenica 5 dicembre 2010

05.12.2010 – 5000+1000+1000+2000RM

Oggi mi sarebbe piaciuto partecipare alla mezza maratona di Gardaland, ma la partenza era alle 11.00 ed io oggi alle 13 devo essere a lavoro, quindi con molto rammarico non ho potuto partecipare. In compenso, nonostante le uscite di venerdì e sabato, mi sentivo molto carico e ho fatto un allenamento strano, con dei lavori di qualità decisi man mano che li facevo, stando sempre attento a non esagerare vista la settimana di scarico, infatti tra le varie ripetute ho allungato i periodi di recupero in modo da non spremermi del tutto.
Mattinata ghiacciata, sono uscito poco prima delle ore 10,00, temperatura mezzo grado sotto lo zero. Parto con un k di riscaldamento molto soft e poi mi do alla prima ripetuta. Siccome mi annoiavo di tirare e ripartire, tirare e ripartire, mi sono lanciato in un 5000 secco, e devo dire che se non fosse stato per il fatto che negli ultimi 2k, avendo imboccato le solite strade di campagna asfaltate, ho preso delle lastre di ghiaccio sotto i piedi che mi hanno fatto letteralmente scivolare, e in certi punti quasi cadere, avrei continuato senza fermarmi, magari fino ai 10k. I parziali del 5000 sono: 3’52” – 3’55” – 3’52” – 3’58” – 4’00”.
Poi ho fatto 1k di recupero a ritmo lento e un 1000 secco a 3’54”, 1k di recupero a ritmo lento e 1k a 3’49”.
Per recuperare e non spremermi del tutto, ho terminato con un 2000 ad un ritmo un po più veloce del mio ritmo della mezza, uscito a 8’08”.
Infine sono tornato a casa percorrendo poco meno di 3k a buon ritmo poco sopra i 4’20”. Buone sensazioni. Sto cercando di organizzarmi per andare a correre la mezza di Cittadella in Veneto, il 02 gennaio 2011 con amici di Brescia. Sarebbe l’occasione ideale per verificare la condizione e vedere il tempo.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,600 – Tempo 1h5’53” – media 4’13”

Nessun commento:

Posta un commento